Dal 1995 al 2005, dieci anni di presenza in città. Una serie di eventi per giovani ed anziani

Concerti-lezione con maestri capaci di trasmettere la loro esperienza ai giovani studenti delle scuole di musica cittadine e della Provincia.

Borse di studio assegnate  per permettere la frequenza ai corsi di perfezionamento post-diploma in Italia e all’estero assegnate a studenti meritevoli delle scuole di musica cittadina.

Concerti offerti gratuitamente alla cittadinanza nella prestigiosa sede di Palazzo Montereale Mantica.

Il Concerto di fine giugno tradizionale appuntamento annuale nel parco della villa in cui cittadinanza anziani ed allievi delle scuole di musica  di Pordenone e Provincia di incontrano e si confrontano con un tradizionale concerto gratuito.

Corsi di Musicoterapia per gli ospiti di Casa Serena.

Concerti Natalizi dedicati agli ospiti di strutture assistenziali.

Punto Verde, un’ampia area dove proporre attività diverse (ricreative, culturali, ludiche, salutistiche, gastronomiche, mostre..) il cui svolgimento può  avvenire sia  nel parco, sia in strutture coperte, attrezzate, accoglienti e riservate.